giovedì 13 dicembre 2018

Peugeot 206 WRC 2002

Questa è la prima vettura da rally ufficiale affidata a Valentino Rossi nell'ormai lontano 2002 per la partecipazione al RAC di quell'anno. Vale semi distrusse la macchina dopo appena una ventina di chilometri. Per fortuna le successive esperienze saranno molto più positive, ma la colorazione di quell'auto rimane per me, ancor oggi e a distanza di tanti anni, una delle più belle portate in pista da Rossi!
Quella che mostro oggi è l'ultima arrivata in collezione, uscì a suo tempo intorno al 2005 e si trovava addirittura nei Toy Center e ad un prezzo molto interessante (mi pare 28€), ma non la comprai perché a Reggio avevo una casa piccola e dovevo accontentarmi delle scala 1/43.
Ora che ho più spazio da dedicare alla collection, mi sono messo alla ricerca di quanto avevo perso e finalmente pure questo modellino fa parte di essa, anche se ad un prezzo doppio di quello dell'uscita.
E' della SunStar, in scala 1/18, molto ben fatta e rifinita, ed ancora con le chiusure a cofano e sportelli originali ! In alcune foto la presento con le altre che già avevo, in scala 1/32, di Saico e Burago, e 1/43 di IXO.





Nessun commento: