giovedì 24 dicembre 2020

Per questo Natale pandemico, un regalino me lo sono fatto!

Sinceramente non avevo alcuna voglia di pensare ai regali natalizi, tanto meno a farmene qualcuno da solo, magari andando per negozi o mercatini alla ricerca di novità o rarità per le mie collezioni. Perciò, quando una decina di giorni fa mi hanno comunicato che erano disponibili tre nuovi modellini per la mia collezione dedicata a Vale, sono caduto dalle nuvole, non ricordando nemmeno più di avere qualcosa in ordine dal ben ormai lontano gennaio 2019 !!! Li sono andati a ritirare a Genova ed ora ve li mostro.

 Il primo pezzo è la replica della bellissima e cattivissima Fiesta WRC con cui Vale vinse il Monza Rally Show del 2018. E' della IXO con sede a Macao, in scala 1/43, sempre ben realizzata, e non più "Made in China" come le altre, ma addirittura "Made in Bangladesh" !!! Devo dire che i cinesi mi stanno sempre più sulle palle, troppo "virussologi" ed ormai  poco "giocattolari".

Gli altri due pezzi andranno ad aumentare la collezione di caschetti Valentiniani in scala 1/8, questi sempre ancora opera della Minichamps per l'Official Merchandising di Valentino Rossi ma ancora Made in China. Sono la riproduzione del casco usato da Vale al Mugello ed a Misano entrambi nel 2018.









 



Nessun commento: