domenica 4 gennaio 2009

Il cellulare Fastweb di Valentino Rossi







Se già c'è chi pensa di riciclare i doni ricevuti a Natale, io, di sicuro, non sono tra quelli ! Forse lo potrei fare con una brutta bottiglia di grappa, ma il pensiero che possa almeno essere buona mi blocca, figuriamoci se lo farei con il cellulare Fastweb dedicato al grande Valentino Rossi! L'estetica è bellissima, il colore azzeccato, il funzionamento sembra ok ma la suoneria è grandiosa: un paio di MotoGp che passano sul dritto in piena accelerazione ! E' quasi un peccato rispondere! Dimenticavo, il porta cellulare era già un pezzo della mia collezione, ma ci va a pennello!

Un nuovo casco di Valentino.







La Minichamps continua la riproduzione dei caschi usati dal Dottore nella sua vittoriosa carriera.
Questa volta tocca al casco usato da Valentino Rossi nel 2001, alla sua prima vittoriosa stagione
in 500, allora classe regina del motomondiale.

Finalmente un palloncino degno d'essere gonfiato! Mitico!!!











Forse Valentino Rossi non lo sa nemmeno, ma la sua fama lo ha portato, oltre che a diventare statuina del presepe, a prendere le forme ... di un palloncino!!! Tra le bancarelle di un mercatino di Natale ho trovato, gonfiato ad elio e per di più in due formati di misura, questo divertentissimo palloncino raffigurante il nostro Valentino in sella alla sua fida Yamaha Fiat. Le Royalties sono però fatte salve visto che il numero non è il 46 ma un più modesto 45, la moto non è la Yamaha ma una sconosciuta Grabo e la Fiat è diventata una fantomatica Fast. Insomma, non una replica
fedelissima, ma il colpo d'occhio è soddisfatto...e divertito!!!

Ancora una IXO, questa è la Peugeot 206 WRC del 2002.




Non è una novità, ma io ne sono venuto in possesso solo adesso per Natale 2008. E' la riproduzione scala 1/43 della prima vettura da rally ufficiale affidata a Valentino Rossi nell'ormai lontano 2002 per la partecipazione al RAC di quell'anno. Vale semidistrusse la macchina dopo appena una ventina di chilometri. Per fortuna le successive esperienze saranno molto più positive!