Era un po' di tempo che non postavo nulla di nuovo. Non perchè mi mancasse il materiale, ma ero carente di spirito! Mi ci voleva una spintarella morale che è arrivata con la proposta di fornire un po' di materiale della mia collezione per l'allestimento di questa bellissima vetrina della più antica e famosa gioielleria di Chiavari, mia città natale, la "Gioielleria Lucchetti". L'idea mi è piaciuta da subito e poter contribuire a rendere onore ad un mito come Valentino Rossi mi ha riempito di orgoglio! Il risultato mi sembra fantastico e mi faceva piacere renderne partecipi anche tutti i frequentatori di questo blog! Giudicate voi, ma credo non ci sia nulla da eccepire!!!
martedì 15 settembre 2009
domenica 15 marzo 2009
Le Honda RC211V dei Mondiali 2002 e 2003 proposte dalla Minichamps
E dopo le Honda test, veniamo alle vere protagoniste delle stagioni 2002 e 2003. Sono due moto con cui Valentino Rossi ha scritto pagine epiche di motociclismo negli anni 2002 e 2003 e che sono state quindi riprodotte, specialmente la versione 2003, da quasi tutte le case di modellismo. Direi che queste della casa tedesca siano tra quelle meglio realizzate. Ovviamente, tanto per rinfrescarci la memoria, quella con i cerchi neri è la versione 2002, quella con i cerchi arancio è la moto del 2003.
Le Honda RC211V Test proposte dalla Minichamps
Tra gli ultimi arrivi Minichamps per la mia collezione ci sono queste due bellissime e poco conosciute Honda RC211V usate da Valentino Rossi nei test pre stagionali. Quella rosso "evidenziatore" e nero è la primissima mille quattro tempi provata dal Dottore nell'estate 2001.
Quella che, adesso, sembra molto più "banale" per la colorazione nero
carbonio, attualmente da tutti utilizzata (sette anni fa era una novità),
è la moto usata da Vale nei test per la stagione 2002.
domenica 15 febbraio 2009
La Yamaha M1 2008 nella versione per gli Europei di calcio.
Sicuramente, a gusto mio, una delle più brutte moto che Valentino Rossi abbia mai cavalcato.Per non parlare della tuta che indossò Vale in quella occasione! Ma questa è una collezione "seria" e allora deve avere un posto anche per le cose brutte ma magari rare. E questa versione della M1 Azzurro Italia sembra che lo sia veramente. Prodotta su richiesta dello sponsor Wudy AIA sembra ne siano stati realizzati solo sessanta esemplari. Secondo altri il numero prodotto sale a duecento esemplari. Sicuramente, in ogni caso, molto pochi!
domenica 1 febbraio 2009
Serigrafie dei disegni di Milo Manara dedicati a Valentino Rossi.
Dalla serie dei disegni realizzati per la realizzazione del fumetto dedicato a Valentino Rossi, Manara ne ha scelti un paio dei più rappresentativi per farne delle serigrafie
strettamente numerate (250) da abbinare alle due edizioni, altrettanto limitate, del
comicbook e dell'artbook. Ovviamente sono entrambe autografate sia da Milo Manara
che da Valentino Rossi e, guarda
strettamente numerate (250) da abbinare alle due edizioni, altrettanto limitate, del
comicbook e dell'artbook. Ovviamente sono entrambe autografate sia da Milo Manara
che da Valentino Rossi e, guarda
caso, una delle due ha il numero 23,
esattamente la metà di quarantasei!
domenica 4 gennaio 2009
Il cellulare Fastweb di Valentino Rossi
Se già c'è chi pensa di riciclare i doni ricevuti a Natale, io, di sicuro, non sono tra quelli ! Forse lo potrei fare con una brutta bottiglia di grappa, ma il pensiero che possa almeno essere buona mi blocca, figuriamoci se lo farei con il cellulare Fastweb dedicato al grande Valentino Rossi! L'estetica è bellissima, il colore azzeccato, il funzionamento sembra ok ma la suoneria è grandiosa: un paio di MotoGp che passano sul dritto in piena accelerazione ! E' quasi un peccato rispondere! Dimenticavo, il porta cellulare era già un pezzo della mia collezione, ma ci va a pennello!
Finalmente un palloncino degno d'essere gonfiato! Mitico!!!
Forse Valentino Rossi non lo sa nemmeno, ma la sua fama lo ha portato, oltre che a diventare statuina del presepe, a prendere le forme ... di un palloncino!!! Tra le bancarelle di un mercatino di Natale ho trovato, gonfiato ad elio e per di più in due formati di misura, questo divertentissimo palloncino raffigurante il nostro Valentino in sella alla sua fida Yamaha Fiat. Le Royalties sono però fatte salve visto che il numero non è il 46 ma un più modesto 45, la moto non è la Yamaha ma una sconosciuta Grabo e la Fiat è diventata una fantomatica Fast. Insomma, non una replica
fedelissima, ma il colpo d'occhio è soddisfatto...e divertito!!!
Ancora una IXO, questa è la Peugeot 206 WRC del 2002.
Non è una novità, ma io ne sono venuto in possesso solo adesso per Natale 2008. E' la riproduzione scala 1/43 della prima vettura da rally ufficiale affidata a Valentino Rossi nell'ormai lontano 2002 per la partecipazione al RAC di quell'anno. Vale semidistrusse la macchina dopo appena una ventina di chilometri. Per fortuna le successive esperienze saranno molto più positive!
Iscriviti a:
Post (Atom)